SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assivip standard

Scacchi, al via a Senigallia il III memorial Aldo Perini

Attesi maestri di livello internazionale per il Festival in onore del primo scacchista senigalliese

2.923 Letture
commenti

Circolo Scacchistico SengallieseTerzo torneo di scacchi in due mesi a Senigallia quello che si svolgerà da sabato 1 agosto a domenica 9 presso la struttura SenbHotel. Nella sala allestita sono attesi oltre 160 partecipanti e tanti maestri per il Festival Internazionale di scacchi – III memorial Aldo Perini.

30 tavoli vedranno sfidarsi, in diretta web sul sito www.scacchimarche.it, pedoni, torri, alfieri, re e regine mossi dai più grandi maestri internazionali del calibro del pesarese Axel Rombaldoni e dei russi Sergei Gromovs e Laketic per quella che si preannuncia come una delle più belle sfide dell’estate.

Organizzato da Confartigianato, dal Circolo scacchistico senigalliese e dall’associazione albergatori della Confcommercio, il torneo, uno dei più importanti a livello nazionale e non solo, è suddiviso in quattro categorie: Open A, B, C e Under 16. L’importanza della manifestazione, data non solo dal livello indiscusso dei partecipanti, affiancati anche da semplici appassionati, è data anche dal numero delle presenze: se i partecipanti si limitano a 160, intorno ad essi si muoveranno tra appassionati e organizzatori oltre 2000 persone.

Il torneo segue a poca distanza il torneo svoltosi a Maggio nella sede del Palazzo del Duca sempre a Senigallia valido per i campionati nazionali e la manifestazione simultanea scacchistica sotto i Portici Ercolani, il tutto per un conteggio totale che secondo gli organizzatori, sfiora le 10.000 presenze.

Numeri importanti quindi che fanno ben sperare sia per la riuscita della gara in sè, sia per la promozione di Senigallia a livello di turismo sportivo per una disciplina volta anche all’integrazione culturale: tanti infatti sono gli stranieri e i cittadini che si cimentano con questo sport "intellettualoide" per eccellenza che tanto successo sta riscuotendo anche tra i giovani.

Per maggiori informazioni: www.scacchimarche.it o il sito del Circolo Scacchistico Senigalliese.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Sabato 1 agosto, 2009 
alle ore 14:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!