SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lorenzo Cicconi Massi e Ferruccio Ferroni celebrati a Milano

Un omaggio alla scuola fotografica senigalliese

Gestionet

foto Lorenzo Cicconi Massi

Lorenzo Cicconi Massi e Ferruccio Ferroni contemporaneamente a Milano che celebra con una mostra ed un incontro i due esponenti, il futuro e la storia, della scuola fotografica senigalliese.

Dopo l’esposizione del maggio scorso nella sua città, a Palazzo del Duca, "Viaggio introno casa" di Lorenzo Cicconi Massi sarà ospitata dal 24 ottobre al 25 novembre al Centro Internazionale di Fotografia FORMA. La rassegna, che rimarrà aperta in Piazza Tito Lucrezio Caro n° 1 dalle ore 10 alle 20 di tutti i giorni, escluso il lunedì, presenta una selezione di immagini in bianco e nero “che sono l’interpretazione poetica e intensa di luoghi e persone familiari eppure astratte, estranee in qualche modo ai concetti di spazio e di tempo”. Il viaggio intorno a casa racconta quindi i bambini e i loro giochi, le piazze dei paesi, la generazione degli adolescenti colti nell’esatto momenti di varcare la linea d’ombra, gli alberi e i paesaggi verticali delle Marche: un’esplorazione continua e profonda di tutto quello che circonda la propria casa, intesa come luogo d’origine e punto di partenza per osservare il mondo. Lorenzo Cicconi Massi vive a Senigallia dove è nato nel 1966. E’ autore di molti reportage premiati ed esposti a livello internazionale ed il vincitore del prestigioso World press Photos ottenuto quest’anno nella categoria “sport features”.
Dal futuro ai maestri della scuola fotografica senigalliese. Venerdì 26 ottobre alle ore 19 sempre a Milano presso l’associazione culturale MiCamera, Roberto Mutti e Marcello Sparaventi terranno una serata in ricordo di Ferruccio Ferroni nato a Mercatello sul Metauro e vissuto a Senigallia fino alla morte avvenuta a settembre scorso.

Allegati

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 23 ottobre, 2007 
alle ore 13:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!