SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso di massaggio Shiatsu al Blu Jarma Senigallia

Lezione di prova domenica 7 ottobre

massaggioL’antica arte del massaggio Shiatsu come professione anche nei centri di accoglienza turistica. Questo si apprende e si sperimenta alla scuola biennale di Formazione in Medicina Energetica Taoista e Pratica Shiatsu del centro studi Blu Jarma (zona artigianale di Senigallia, a Borgo Bicchia, via Caduti sul lavoro 5/1).
La scuola è l’unica nelle Marche ad essere riconosciuta dall’A.s.s.i. (Associazione delle Scuole di Shiatsu Italiane) ed è rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere l’antico e sempre attuale pensiero Taoista, semplice e universale allo stesso tempo. Pratiche armoniche ed efficaci ispirate alla natura finalizzate al benessere e alla longevità .
Il corso fornisce strumenti operativi e introspettivi a coloro che vogliono dedicarsi alla conoscenza della dottrina orientale per avere una visione olistica ed energetica di sé e del mondo. Lo shiatsu è un apprendimento ormai indispensabile per chi desidera rendere davvero accoglienti i centri benessere, gli alberghi, negli agriturismi o nei bed&break. Ovunque ci siano spazi di turismo ecocompatibile dedicati al benessere e all’equilibrio del corpo.
Blu Jarma offre quindi un percorso indispensabile per chi opera con gli anziani, con i bambini, con mamme in attesa, con atleti e danzatori, con insegnanti di arti marziali. E’ una via privilegiate per le donne che desiderano entrare in un percorso professionale o reinserirsi nel mondo del lavoro nel modo più gratificante.
Perché il Taoismo, scrive Padre Claude Larre, “ è una delle più antiche versioni cinesi della genesi dell’uomo e del suo inserimento nel vitale universale. Non prova nulla. Non dimostra nulla. Qui sta la sua forza. Ciò che vale nel taoismo, è il mondo spirituale”.
Il 7 ottobre è la giornata di prova gratuita per conoscere la scuola e i suoi insegnanti. E’ rivolta a chi desidera iscriversi al primo corso dedicato alla formazione per divenire operatore olistico.
Per chi ha già la conoscenza base e vuole continuare ad aggiornarsi, l’iscrizione è aperta fino al 4 ottobre 2007 scegliendo tra tre moduli di 60 ore ciascuno: approfondimenti di medicina tradizionale cinese, scuole di massaggio e vibrazione come rimedio.
Per avere ulteriori dettagli, la segreteria di Blu Jarma risponde a questi numeri: 071 7929187 e 347 840 7401.

Pubblicato Lunedì 1 ottobre, 2007 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura