SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cara Senigallia, lo sai che hai un sacco di ammiratori?

di Audi Carol

Vamos a la playa.itBuongiono miei carissimi amici di Vamos a la Playa!
L’estate sta finendo e un anno se ne va…una famosa canzone dei Righeira, ricordate?
Sigh…non so voi ma a me le prime piogge fanno un effettaccio, vado in depressione!
Il sole scalda i nostri cuori, non solo ci dona una splendida abbronzatura e un aspetto più radioso e sano, ma illumina anche le nostre giornate…
Ora, affacciamoci alla finestra e cerchiamo di captare un piccolo raggio di sole in mezzo a questa coltre di nuvolazzi neri…ehm,lo avete trovato?
E’ difficile, soprattutto per le persone meteropatiche come me, riuscire ad inventarsi il buonumore in una giornata nera, ma spesso anche il rumore sordo della pioggia e il panorama avvolto nella nebbiolina può dimostrarsi invece molto affascinante e romantico…
Lo dicono in molti, Senigallia è bella, la Marche sono affascinanti e variopinte.
Abbiamo tanti paesaggi diversi in un’area molto ristretta e facilmente alla portata…i turisti stessi affermano di essere stati rapiti dalla nostra città e dal “nostro” mare sin dalla prima volta…
Alfredo e Fortunata sono i più fedeli in assoluto.(Almeno per quel che ne sa Audi CarolAlfredo e Fortunataeheheh…)
Non so se hanno battuto tutti i record e sono diventati campioni in fedeltà, pensate cari ciccini, sono quarant’anni che tutte le estati trascorrono le vacanze da noi, incredibile!
Magari un matrimonio durasse allo stesso modo!E soprattutto, magari tutti i matrimoni fossero come il loro!!!
E’ un mio giudizio, molto ma moooolto soggettivo, da quello che riesco a percepire questa sembra essere veramente una coppietta armoniosa e felice.,Poi, chissà…avranno avuto anche loro i loro momenti bui e tempestosi, ma ogni estate Alfredo e Fortunata si presentano allegramente in spiaggia salutando e ritrovando la stessa combriccola…
Io sono la loro vicina di ombrellone, per questo li ho coinvolti in questa intervista, ma devo dire ne sono stati davvero entusiasti!
Fortunata, una signora molto educata e di classe, a parer mio, se ne sta tranquilla e silanziosa sdraiata all’ombra, leggendo un buon libro o facendo le parole crociate, mentre Alfredo, appostato sotto l’ombrellone, si occupa delle public relation, eheheh!
Signora, pensi, è dal 1959 che veniamo a Senigallia!– mi spiega Alfredo invitandomi a sedermi vicino a lui, nel suo ombrellone – Noi siamo di Torino, ma mia moglie ha abitato per un periodo a Senigallia, in tempo di guerra…Mi parlava sempre di questa città, con nostalgia, sembrava proprio le fosse rimasta nel cuore, così mi ha convinto: mi ci ha portato in vacanza!
Abbiamo trascorso sempre delle vacanze meravigliose,– continua Fortunata sedendosi accanto al marito – e la prima volta abbiamo portato nostro figlio di quattro anni con noi…è stata dura, anche perchè quell’estate ha piovuto sempre!
Ma noi ci siamo consolati, non si preoccupi signora!– esclama ridendo Alfredo –La nostra comitiva si è divertita lo stesso, trascorrendo tutti il tempo approfittando della buona cucina e cantando la canzone Piove di Modugno…sempre con la bottiglia di vino sotto il braccio, eh eh!
Però, che coppia questi due, proprio fooorti!Ma una domanda mi sorge spontanea: come mai siete rimasti così fedeli a Senigallia?Cos’ha di speciale qiesta città?
La spiaggia è bellissima – spiega Alfredo – ed è particolarmente adatta alle famiglie…I bambini possono giocare sulla sabbia tranquillamente, si può passeggiare in riva per chilometri e poi il livello del mare è alla portata di tutti anche di chi non sa nuotare!
Alfredo e Fortunata hanno visto crescre la nostra città.Mi raccontano che nel 1959 le spiaggia era stretta, ed era interrotta a tratti dalle dune, inoltre c’erano pochissimi alberghi…poi ogni anno c’era una sorpresa, c’erano stabilimenti nuovi, alberghi nuovi, ma loro sono sempre rimasti fedeli alla loro location…si sono sempre trovati bene e per questo non hanno mai cambiato: stessa camera vista mare!
Bene, carissimi amici, i nostri cari turisti ora sono già a Torino, sono ritornati a casa, ma sono sicura che stanno ancora pensando al loro mesetto di vacanza trascorso a Senigallia e non vedono l’ora di ritornare l’anno prossimo…e poi speriamo che riescano a leggere questo articolo!
Un bacione ad Alfredo e Fortunata, al loro figlio Mario, che li ha accompagnati in questa vacanza e ovviamente a tutti voi miei cari lettori, tantissimi smacckoni abbronzatissimi!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 23 agosto, 2007 
alle ore 10:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno