SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In uscita il film di Lorenzo Cicconi Massi

Lunedì 20 anteprima nazionale a Senigallia

Riccardo ScamarcioAnteprima nazionale a Senigallia, nella sua città, del film di Lorenzo Cicconi Massi"Prova a Volare" in programma al Multiplex Giometti lunedì 20 agosto. L’opera cinematografica di esordio di Lorenzo girata nel 2003, esce finalmente nelle sale e sarà distribuita dall’Istituto Luce in ben 120 copie dal 24 agosto prossimo. La pellicole vede fra gli interpreti Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Antonio Catania ed Ennio Fantastichini per le musiche di un altro senigalliese, Roberto Mazzanti. Il film, che è stato riconosciuto di Interesse Culturale Nazionale e per questo realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è la storia di Alessandro, 20 anni, costretto ad occuparsi dell’azienda familiare. Ma la responsabilità e troppo grossa e giovane è l’età, così decide di mollare tutto e di fare il cameraman per un fotografo di matrimoni. Incontra così Gloria, altrettanto giovane, 16 anni, incinta, "costretta" a sposarsi ma che medita la fuga.
"Questa "storia  marchigiana" pone una domanda universale" si chiede il regista "può convivere il mondo della libertà e dei sogni dell’adolescenza con quello della responsabilità dell’età adulta?" 

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 16 agosto, 2007 
alle ore 18:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura