SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

One two three four…si parte con il Summer Jamboree 2007!

Concerti, cucina, mostre e balli fino al 26 agosto

Miss Pin UpSegui le bandierine gialle e ti ritroverai nei luoghi del Summer Jamboree! Senigallia è pronta ad accogliere il popolo del festival più originale al mondo.
Ci siamo, tutto è pronto e venerdì 17 è giornata di prefestival, "data direttamente consigliata da Arbore" precisa Angelo Di Liberto. Si scaldano i motori al Mascalzone sul lungomare Alighieri dove dalle 12.30 si esibiranno i primi djs. Ai Giardini della Rocca Roveresca apre il Cajun and Tex-mex Diner, perchè il Summer è anche cultura gastronomica. Al Diner anche la prima lezione del Dance Camp dalle ore 18.00 alle 19.00, "pensate tra gli iscritti anche una ragazza dalle Hawaii!" dice Andrea Celidoni. In questo primo assaggio da segnalare sabato 18 al Foro Annonario il concerto dei Jampin’ Shoes e domenica 19The teenagers e poi via fino al 26 agosto passando per tradizionale Big Hawaiian Party sulla spiaggia libera del Lungomare Mamelilunedì 20, le serate danzanti alla Rotonda a Mare, la Gara di Biglie, il Rockin’ Village, il Barber Shop, le auto e le moto d’epoca, l’elezione di Miss Pin up.
Tantissima attesa intorno ai due eventi internazionali di questa edizione: Jerry Lee Lewis in concerto il 24 agosto in Piazza Garibaldi e il Burlesque Show di Dita Von Teese al Mamamia il 25 agosto. I biglietti saranno in vendita fino alla sera dello spettacolo. Sempre da venerdì 17 sarà a disposizione anche un Punto Shop ufficile del Summer Jamboree in piazza del Duca dalle ore 10 alle ore 1.00.
Insomma fino al 26 agosto orientarsi nella città del Summer Jamboree è facile, tra bandierine e mappa interattiva online sul sito www.summerjamboree.com, tutti i luoghi dove si fa festa, dal Foro Annonario, ai Giardini della Rocca Roveresca, alla Rotonda a Mare, Piazza del Duca, ma anche al Finis Africae dove il festival si concluderà, al Lab Terrazza Marconi, il Mascalzone, i Bagni Apapaia, al Mamamia.
Un tuffo completo nella musica, nella cultura e nelle atmosfere degli anni ’40 e ’50, il Summer Jamboree è anche una mostra a cura di Lucertini Arredamenti dal 18 al 2 settembre a Palazzo del Duca di mobili Miami Swing pensata e ideata da Renzo Arbore.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 16 agosto, 2007 
alle ore 18:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura