SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia città della fotografia nella Notte dei Musei

Personale di Lorenzo Cicconi Massi a Palazzo del Duca


Lorenzo Cicconi MassiLa Notte Musei appena trascorsa consacra Senigallia "città della fotografia", un omaggio alla "bottega" di Mario Giacomelli ed ai fotografi del gruppo Misa e del Manifesto del Passaggio di Frontiera.Un segno di continuità tra tradizione e nuove generazioni.
Sabato 19 la lunga notte parte perciò da Palazzo del Duca dove è stata inaugarata la prima mostra personale in Italia e nella sua città di Lorenzo Cicconi Massi.
Lorenzo ci accompagna in un viaggio poetico ed intenso in luoghi ogni volta unici e meravigliosi con l’entusiasmo di uno "che parte ogni volta per un lungo viaggio intorno a casa".In questo senso Cicconi Massi rappresenta la tradizione dell’insegnamento di Giacomelli e la sperimentazione e la ricerca di nuovi linguaggi per raccontare con intensità e poesia colline, sguardi cose e persone.
Fotografo dal 2000 dell’agenzia Contrasto, è stato premiato quest’anno al Word Press Photo.Ma Lorenzo è anche regista premiato nel 2005 al Fano International Film Festival, mentre il suo sogno nel cassetto è quello di mettere in circolazione il suo primo lungometraggio che ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini e Antonio Catania.
"Viaggio intorno a casa", rimarrà aperta fino a domenica 3 Giugno dal Martedì al Venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e Sabato e Domenica dalle 17.00 alle 22.00.

Vedi anche: A maggio una mostra antologia a Senigallia per Lorenzo Cicconi Massi

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Lunedì 21 maggio, 2007 
alle ore 10:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!