SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prestigiosa serata all’Enoteca Regionale per Una nota di Vino

Sabato 24 novembre degustazione con il Grosso Agontano e Carlo Garofoli


Una Nota di Vino 2006La proposta di questo fine settimana dell’Enoteca Regionale di Jesi, è dedicata agli amanti ed appassionati di questa tipologia di vino, il Grosso Agontano, che nasce dal potente vitigno montepulciano e da tanta passione e competenza dell’azienda Garofoli e del suo stratega Carlo Garofoli.
L’Azienda si è cimentata nella ricerca di annate che hanno fatto la storia di questo vino immagine del marchio Garofoli e ne hanno anche contrassegnato i successi culminati appena un mese fa con il riconoscimento della “Stella” assegnato dal Gambero Rosso alle Aziende che hanno conseguito per dieci anni il premio massimo di “Tre Bicchieri”.
Nella serata di sabato 24 novembre saranno aperti pPer l’occasione i jeroboam (3 liltri) di tre annate molto significative (1997, 1995, 1993) oltre all’ultima attualmente in commercio (2003) e sarà interessante capire non solo validità, la tenuta e le evoluzioni gustative/olfattive nel tempo di tale vino, ma anche come le caratteristiche di ogni campagna vendemmiale si rifletta in ognuno di tali vini.
Il valore aggiunto della serata, oltre l’assaggio dei vini, sarà appunto l’ascolto di quanto racconterà Carlo Garofoli che condurrà la degustazione.
I prodotti delle Aziende Passamonti e Beltrami (due griffe gastronomiche regionali), oltre un assaggio di Gulash, faranno da degna spalla a questo grande attore del panorama enologico marchigiano.
La musica dal vivo, scandirà come le annate del vino, le più suggestive note che ci hanno accompagnato in questi 13 anni.
Il costo di questa serata, che non sarà l’unica del genere nella programmazione di UNA NOTA DI VINO 2007, sarà di Euro 25,00.
In considerazione dei posti limitati si consiglia la prenotazione entro giovedì 23 novembre ai numeri 0731-703844 e 0731213386, mail: info@assivip.it

Giancarlo Rossi

Pubblicato Mercoledì 22 novembre, 2006 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura