SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripartono gli itinerari di Tipicando… per la Marca d’Ancona

Domenica 4 settembre protagonista la cipolla di Suasa


Domenica 4 settembre ripartono gli itinerari di Tipicando… per la Marca d’Ancona.
Protagonista di questo nuovo viaggio sarà la cipolla di Suasa, prodotto di alta qualità in cui si uniscono cultura, tradizione ed enogastronomia.
Partendo da una visita alla Domus dei Coiedii e al Museo del Consorzio Città Romana di Suasa per comprendere le origini e la storia del territorio in cui il prodotto è nato, il viaggio proseguirà alla scoperta dei sapori e delle tradizioni legate alla lavorazione della cipolla. Degustazioni e dimostrazioni di intrecciatori di cipolla si terranno nella piazzetta del museo.
A San Lorenzo in Campo è prevista invece una visita al Museo delle Terre Marchigiane, testimonianza fedele della civiltà rurale e mezzadrile della nostra regione tra XIX e XX secolo che costituisce una sorta di ricerca socio-culturale dei luoghi e degli oggetti utilizzati tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.
L’itinerario prevede un pranzo facoltativo presso l’Hotel Giardino di San Lorenzo in Campo.
La quota di partecipazione è di 37 € tutto compreso (visite guidate, ingressi al Parco e ai Musei, degustazioni ed eventuale pranzo).Si richiede l’utilizzo dell’auto propria.Il punto d’incontro è previsto per le ore 10.00 presso il Parcheggio del Parco Archeologico di Castelleone di Suasa.Per informazioni consultare il sito www.percorsiparalleli.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 1 settembre, 2005 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!