SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Ponte tra i mondi: festa brasiliana alla Mole Vanvitelliana di Ancona

Una notte di musica mercoledi' 1 giugno

1.054 Letture
commenti


Sicuramente un evento attesissimo, una serata assolutamente imperdibile per tutti gli amanti della musica etnica ed in particolare brasiliana, quella che si terrà mercoledì 01 giugno al Lazzaretto, Mole Vanvitelliana di Ancona.
Dopo la bellissima esperienza del 23 ottobre 2004 torna mercoledì 01 giugno 2005 al lazzaretto "UN PONTE TRA I MONDI", evento per l’integrazione pacifica, consapevole e coinvolgente.
La Galera do Samba in collaborazione con il Jamaè e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, ha avviato un progetto di integrazione sociale e culturale con gli "ospiti" sudamericani e africani, basato su eventi folcloristici, musicali e commerciali.
Lo scopo naturalmente è quello di fornire occasioni di incontro tra le comunità ospiti e quelle locali, in un ambiente suggestivo e di storica cultura come la "la Mole Vanvitelliana " del capoluogo dorico cogliendo anche lo stimolo per sapere di più sul paese ospitante e viceversa.
La scaletta prevede l’inizio verso le ore 23.00 con dj Mengo (dj ufficiale Galera do Samba), per poi proseguire con i BATUKARI’ gruppo brasiliano composto da 7 elementi che si esibiranno sul palco con ritmi e coreografie in puro stile " BRASIL".
Durante la serata interverranno in corteo direttamente dal pubblico i percussionisti del centro musicale "il barco" e "samba la vita" composto da 20 elementi.
Giocolieri, mangiafuoco e ballerine brasiliane affiancheranno l’evento così da renderlo spettacolare nel suo genere….. veramente da non perdere!!
Dalle ore 02.00 fino all’alba suoneranno i dischi di dj Fabrizio Fattori e dj Gianca direttamente dal Jamaè. Sarà l’occasione per riascoltare i pezzi più noti che hanno caratterizzato numerosi Carnevali di Rio, come la musica axè e samba-reggae dei gruppi più amati in tutto il mondo, come Terra Samba, Olodum, Banda Eva, Ara Ketu, Timbalada o di famosissimi artisti come Daniela Mercury, Gilberto Gil e tantissimi altri.

Pubblicato Mercoledì 1 giugno, 2005 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!